Abbiamo sviluppato una piattaforma, che permette di abilitare le persone ad opportunità in ambito digitale.

Disegniamo percorsi di job readiness per scuole, università, PMI, startup e anche Pubblica Amministrazione per combattere lo skill mismatch e democratizzare la transizione digitale.

 

Scuole
Università
PMI
Startup
startup-photos-1020x685

L' Academy di Guilds42

 

Aggreghiamo i migliori corsi del digitale cosi che chiunque possa studiare e formarsi per le professioni del futuro. Gratis per tutti e per sempre.

Vai a tutte le certificazioni
Group 93

Chi utilizza Guilds42?

Studenti, N.E.E.T. , lavoratori che si vogliono riqualificare.
Scopri come utilizzarlo guardando il video!




Come si utilizza Guilds42?


Livello 1: Studia e prendi certificazioni in academy.

Livello 2: raggiungi i 42 punti.

Livello 3: Iscriviti a progetti di aziende reali per fare
esperienza pratica e imparare facendo.

Iscritti in Academy

 

+6000

Percorsi disponibili

 

+250

Progetti completati

 

40

Certificazioni Validate

 

+8000

Dove sono i nostri progetti?

In italia:

  • Cuneo
  • Milano
  • Genova
  • Firenze
  • Roma
  • Napoli
  • Lecce
  • Catania

Nel mondo:

  • Kenya
  • Algeria
  • Tunisia
Group 9

La nostra mission

 

Obbiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) in cui siamo coinvolti

 

0bb4 guilds

Target

 

Entro il 2030, assicurare accesso equo per uomini e donne a un'istruzione accessibile, di qualità, vocazionale e territoriale.

Entro il 2030, aumentare il numero di ragazzi e adulti che hanno competenze rilevanti in ambito tecnico, vocazionale, per dipendenti e imprenditori.

Entro il 2030, eliminare le disparità di genere nell'educazione e all'accesso all'istruzione.

Entro il 2030, assicurare che tutti gli studenti acquisiscano le competenze per lo sviluppo sostenibile.

Entro il 2030, costruire un'educazione accessibile a persone con disabilità, e senza discriminazione di genere.












obb8 guilds 42

Target

 

Entro il 2030, raggiungere livelli più elevati di produttività economica attraverso la diversificazione, l'aggiornamento tecnologico e l'innovazione, anche concentrandosi sui settori ad alto valore aggiunto e ad alta intensità di lavoro.

Entro il 2030, promuovere politiche orientate allo sviluppo che sostengano le attività produttive, la creazione di posti di lavoro dignitosi, l'imprenditorialità, la creatività e l'innovazione, e che incoraggino la formalizzazione e la crescita delle micro, piccole e medie imprese, anche attraverso l'accesso ai servizi finanziari.

Entro il 2030, raggiungere la piena e produttiva occupazione e un lavoro dignitoso per tutte le donne e gli uomini, compresi i giovani e le persone con disabilità, e la parità di retribuzione per un lavoro di pari valore.

Entro il 2030, elaborare e attuare politiche per promuovere un turismo sostenibile che crei posti di lavoro e promuova la cultura e i prodotti locali.

Entro il 2030, sviluppare e rendere operativa una strategia globale per l'occupazione giovanile e attuare il Patto globale per l'occupazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro.

 

obb 10 guilds42

Target

 

Entro il 2030, autorizzare e promuovere l'inclusione sociale, economica e politica di tutti, indipendentemente da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione o status economico o altro.

Entro il 2030, assicurare uguali opportunità e ridurre le diseguaglianze eliminando bariere, policy e pratiche. Anche eliminando le leggi, le politiche e le pratiche discriminatorie e promuovendo legislazioni, politiche e azioni appropriate al riguardo.

Adottare politiche, in particolare fiscali, salariali e di protezione sociale, e raggiungere progressivamente una maggiore uguaglianza

Incoraggiare l'assistenza ufficiale allo sviluppo e i flussi finanziari, compresi gli investimenti esteri diretti, verso gli Stati in cui il bisogno è maggiore, in particolare i paesi meno sviluppati, i paesi africani, i piccoli Stati insulari in via di sviluppo e i paesi in via di sviluppo senza sbocco sul mare, in conformità con i loro piani e programmi nazionali.




 

I nostri progetti

 

 

Digital Recruiting

Un nuovo progetto powered by Guilds42

Un nuovo modo di fare recruitment, che attraverso l'utilizzo di dashboard, percorsi e vivai di talenti riduce il Cost of hire, Time to hire e il Time to efficency.

Voglio saperne di più
marten-bjork-6dW3xyQvcYE-unsplash
black woman man buisness

Creare nuove opportunità

Nasce Kenya42

Guilds42 arriva oltre oceano, con lo scopo di formare al mondo digitale.

Fammi vedere

Sei un'azienda?

Hai davvero bisogno di muoverti nel mondo digitale in maniera efficace e a basto costo

Content marketing, E-commerce, ADV e tanto altro. Grazie ai PILOT di Guilds42. Attraverso una metodologia agile ottieni in 42 giorni il risultato che ti serve.

Voglio saperne di più
Welfare-Affari-e-Finanza
vasily-koloda-8CqDvPuo_kI-unsplash

Stage e tirocini

Partnership con università

Una delle problematiche che i neo-laureati incontrano cercando di entrare nel mondo del lavoro è la mancanza di conoscenze pratiche, di esperienze progettuali concrete.  Il modello Guilds42 permetterà quindi ai giovani neo-laureati di poter abbinare competenze teoriche e pratiche certificate sugli strumenti di lavoro che incontreranno in azienda (CRM, e-commerce, processi di vendita…)

Dimmi di più!

Alternanza scuola lavoro, PCTO

Partnership con scuole superiori

Guilds42 è a disposizione delle scuole superiori per offrire un nuovo tipo di alternanza scuola-lavoro che possa allenare per le professioni del presente e del futuro. Il percorso comprende l'acquisizione di competenze teoriche (Certificazioni) e pratiche attraverso tirocini formativi sul modello dei PILOT (progetti con aziende in modalità di Smart Working)

Mostrami di cosa si tratta
windows-v94mlgvsza4-unsplash

Rimani aggiornato su ogni opportunità e nuova metodologia

Tranquillo, l'email marketing non piace nemmeno a noi, non ti riempiremo di mail.

Iscriviti alla Newsletter