Qualcosa non ti è chiaro?
Guilds42 è una duplice realtà:
-è una piattaforma online che permette a chiunque di seguire corsi in modo completamente gratuito per sviluppare competenze, fare pratica, mostrare i propri risultati e trovare lavoro.
-è un nuovo modo di trasformare la tua azienda, o di eseguire progetti. Veloce e conveniente, specializzata in servizi digitali.
Apprendimento, pratica e lavoro.
Accesso illimitato e gratuito di corsi erogati dalle migliori aziende, come google, hubspot, facebbok ecc...
Gli argomenti spaziano da Marketing, ADV, Blockchain, Storitelling e molto altro!
Man mano che sviluppi competenze potrai mostrare i tuoi progressi attraverso la tua dashboard, il tuo profilo su academy, che sarà come un CV digitale.
Potrai anche partecipare ai PILOT, progetti reali commissionati da aziende per fare esperienza sul campo. Alcune hanno un RECUITMENT WATCHING, e possono offrirti nuove opportunità di lavoro.
Guarda la lista completa dei contenuti su Academy
I garzoni sono tutte le persone in cerca di costruirsi opportunità professionali sviluppando competenze digitali. Intraprendono un percorso di studio e certificazioni dentro Guilds42 per poi approdare nelle botteghe, ovvero i progetti in cui si lavora mettendo in pratica le cose studiate.
Gli artisti sono professionisti del digitale, gli Chief Digital Officer, coloro che sono in grado di una bottega e “insegnare” ai garzoni come si lavora per un progetto aziendale vero.
Le botteghe e i Pilot sono la stesa cosa, i progetti reali commissionati dalle aziende (mecenati) attraverso cui i garzoni imparano a fare concretamente il lavoro.
Per accedere alle botteghe ogni garzone deve aver raggiunto un punteggio minimo di 42 punti, dato dalla somma dei punti ricevuti da ogni singola certificazione completata.
potrai vedere tutti i PILOT disponibili con una descrizione iniziale.
Al di sotto di ogni descrizione troverai un pulsante "VAI AL PILOT". Selezionalo e troverai una presentazione specifica su ogni tipologia disponibile.
Li potrai vedere nel dettaglio come funziona il tutto.
Se hai difficoltà non esitare a fare una chiamata, senza impegno.
E' normale all'inizio di un percorso avere le idee un po' confuse. D'altronde spesso l'imprenditore non ha tutte le informazioni per poter decidere con certezza l'inizio del viaggio. Per questo abbiamo creato un PILOT FINDER , visibile a questo link
Con il PILOT FINDER potrai rispondere alle 15 domande assegnando il tuo livello di priorità ad ogni punto proposto. Al termine il sistema ti proporrà automaticamente uno o due soluzioni che meglio rispondono alle tue esigenze specifiche.
Considerala una guida utile per capire il sentiero iniziale per il tuo viaggio.
In alternativa è sempre utile fissare una call con un referente Guilds42. Questo link può aiutare a velocizzare.
Si parte sempre da un primo colloquio introduttivo con il referente Guilds42 e il vice referente. Il secondo passo è il completamento di un Brief dettagliato da parte dell'azienda che ha commissionato il progetto. Il completamento del brief diviene una dichiarazione d'intenti a cui fa seguito l'invio del contratto "Modulo d'ordine" e della Fattura per 2,500 Euro. Al pagamento (anticipato) della fattura la Bottega viene pubblicata sull'Academy, si ricevono le candidature, si valutano e si fissa la data di kick-off. Da quel momento in sei settimane si conclude il lavoro consegnando l'output finale all'azienda.